Sarà presente l’Autore. Si terrà il prossimo 16 maggio alle 18:00 presso la Casa dello Scrittore FUIS (Lungotevere dei Mellini 33 A) la presentazione del libro di Roberto Tatarelli, Seminario sulla nostalgia (Aguaplano, 2018). Interventi di:Marinella Ferranti, psicoterapeuta, scrittrice. Presidente del Soroptimist Tiber di Roma.Paolo Di Paolo, scrittoreSilvana Cirillo, docente di Letteratura italiana contemporanea (La Sapienza, Università di Roma), giornalista,
Sarà presente l’Autore.
Si terrà il prossimo 16 maggio alle 18:00 presso la Casa dello Scrittore FUIS (Lungotevere dei Mellini 33 A) la presentazione del libro di Roberto Tatarelli, Seminario sulla nostalgia (Aguaplano, 2018).
Interventi di:
Marinella Ferranti, psicoterapeuta, scrittrice. Presidente del Soroptimist Tiber di Roma.
Paolo Di Paolo, scrittore
Silvana Cirillo, docente di Letteratura italiana contemporanea (La Sapienza, Università di Roma), giornalista, scrittrice. Direttore della Scuola di scrittura creativa SCRITTURA PUNTO E A CAPO di Roma.
Il Libro
Dopo Una Cura per il Malato Maleducato, sua prima esperienza letteraria che suscitò l’interesse e l’apprezzamento di Claudio Magris e una bella recensione di Gianni Clerici su Repubblica(26.11.2016: “Caro scrittore insegnami l’arte di morire”), lo psichiatra Roberto Tatarelli propone oggi un nuovo libro, dedicato alla memoria e alla nostalgia: Seminario sulla Nostalgia. In esso, attraverso frammenti di ricordi e lucide ricostruzioni, passaggi di vita vissuta e un continuo contrattare con il tempo, l’autore passa in rassegna affanni, desideri, insofferenze e domande, spesso irrisolte, del protagonista. E così, schiettamente e senza remore, offre al lettore “nudo” il personaggio-uomo che si agita dietro la compostezza del luminare della psichiatria.
L’Autore
Prof. Roberto Tatarelli, neuropsichiatra e psicanalista, già ordinario di Psichiatria all’Universita La Sapienza di Roma e Direttore del Dipartimento di neuroscienze, salute mentale e organi di senso dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Scrittore.
Roberto Tatarelli inoltre è stato primario dei Servizi clinici, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria e di Dipartimenti Universitari e Ospedalieri, ha pubblicato oltre 600 contributi scientifici e collaborato a monografie e manuali in Italia e all‘estero. Fra i maggiori esperti di suicidio, psichiatria biologica, psichiatria forense.
Lascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *