Si terrà il prossimo 17 maggio alle 17:00 presso la Casa dello Scrittore FUIS…
Sarà presente l’Autore.
Si terrà il prossimo 17 maggio alle 17:00 presso la Casa dello Scrittore FUIS (Lungotevere dei Mellini 33 A) la presentazione della silloge poetica di Helene Paraskeva, Storie Sogni e Segreti.
Interventi di:
Plinio Perilli, Poeta e critico
Nina Maroccolo, poetessa, artista, attrice
Asupta Gabriella Greco, poetessa, attrice
L’Autore
Helene Paraskeva è nata ad Atene e vive a Roma. Ha studiato in Grecia, in Italia e nel Regno Unito. Ha pubblicato racconti, un romanzo, una trilogia di sillogi poetiche in italiano e una antologia in lingua inglese per i Licei linguistici. Inoltre, ha collaborato con il settimanale Internazionale, ha pubblicato due sillogi poetiche in lingua greca e un dramma storico. Ha collaborato con numerose riviste e antologie cartacee ed elettroniche. Dal 2010 fa parte della Compagnia delle poete.
Di recente, in collaborazione con il Prof. G. Zoras (Università di Atene) ha tradotto in italiano e curato l’Antologia Pegaso Greco (Fuis, 2018) che contiene60 poesie sull’arte poetica di poeti contemporanei greci. Nell’autunno 2018 ha pubblicato la silloge poetica bilingue Storie Sogni e Segreti (Fuis).
Il libro
Questa silloge di poesie bilingue (italiano-greco), suddivisa in tre parti (Storie Sogni e Segreti) tratta temi privati e intimi (sogni, segreti) ma anche temi pubblici (attualità, storia) e offre al lettore spunti per pensare, ricordare, discutere e, perché no, divertirsi.
Lascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *