Le attività della Fuis – dal 21 al 27 marzo

Le attività della Fuis – dal 21 al 27 marzo

Gentili Scrittori Associati FUIS e di Federintermedia, preme metterVi al corrente per sollecitare anche la partecipazione delle attività che sono in programmazione nella settimana dal 21 al 27 marzo compreso. 21 marzo 2022 – GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, Accademia d’Ungheria dalle 19:00in collaborazione con gli Istituti di Cultura dei Paesi europei in Italia. Presso l’Accademia

Gentili Scrittori Associati FUIS e di Federintermedia,

preme metterVi al corrente per sollecitare anche la partecipazione delle attività che sono in programmazione nella settimana dal 21 al 27 marzo compreso.

21 marzo 2022 – GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, Accademia d’Ungheria dalle 19:00
in collaborazione con gli Istituti di Cultura dei Paesi europei in Italia. Presso l’Accademia di Ungheria dalle ore 19,00 in poi. Chi volesse assistere alla lettura dei testi da parte degli scrittori indicati dai singoli Paesi è pregato di accreditarsi presso l’Accademia di Ungheria.

22 marzo 2022 L’Inferno di Salvador Dali, Galleria delle Arti, via dei Sabelli, 2 dalle 18:30 alle 21:00
esposizione delle illustrazioni xilografiche della prima cantica della Divina Commedia.
Si tratta della illustrazione più importante del ‘900 della Divina Commedia, dopo quella di Gustavo Dorè per l’800 e quella di Botticelli.
Siete pregati di partecipare dotati di green pass e mascherina. Segue buffet.

23 marzo 2022, Lettura di testi da parte degli scrittori FUIS per la chiusura del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.
Galleria delle Arti, via dei Sabelli, 2 dalle 18:30 alle 21:00, segue buffet.
Gli scrittori FUIS e Federintermedia sono pregati di partecipare con propri testi, e con proprie presentazioni di argomenti, per una lettura che si svolgerà dalle 18:30 in poi.

24 marzo 2022, ECONOMIA DELLA POESIA,
3° incontro in videoconferenza indetta da Biblioteca Elio Pagliarani con piattaforma e invio di link a coloro che sono interessati all’argomento. Partecipa il co-presidente FUIS Natale Antonio Rossi.

25 marzo 2022, GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, indetta dalla FUIS e da Federintermedia presso la Sala del Refettorio/Biblioteca della Camera dei Deputati (via del Seminario 76 – Roma) con la partecipazione degli scrittori associati.
E’ previsto un numero limitato a causa del coronavirus.
Sono rimasti pochi posti, si prega di prenotarsi a info@fuis.it.

27 marzo 2022, presentazione PREMIO DI TEATRO per scritture di teatro, anche in romanesco e MASTER CLASS di teatro diretta da Renato Giordano.
Teatro Tor di Nona, via degli Acquasparta ore 17:30

Articoli di interesse

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *