Il prof N. Bottiglieri, scrittore associato FUIS, è stato invitato all’Accademia dei Lincei a svolgere una relazione su “Dante nei paesi latino-americani”, all’interno del Convegno indetto dai Lincei per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. In tale occasione il prof. oltre a sviluppare una ricognizione sulla presenza di Dante in quei paesi,
Il prof N. Bottiglieri, scrittore associato FUIS, è stato invitato all’Accademia dei Lincei a svolgere una relazione su “Dante nei paesi latino-americani”, all’interno del Convegno indetto dai Lincei per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. In tale occasione il prof. oltre a sviluppare una ricognizione sulla presenza di Dante in quei paesi, ha messo in evidenza come l’attenzione verso il poeta fiorentino abbia portato anche alla costruzione di un famoso Palazzo Barolo (poco noto in Italia) di cento piano ognuno dei quali dedicato ad un canto della Divina Commedia.
L’interessantissima relazione ha avuto il plauso del Presidente dell’Accademia prof. Antonelli e degli altri relatori che hanno tratto di Dante negli USA, in Giappone, in Brasile, in Africa.
Lascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *