La FUIS è lieta di annunciare l’inizio della stagione teatrale 2022 – 2023 del TEATRO FUIS (ex Teatro Abaco) o Teatro dello Scrittore . Il programma prevede: – la rassegna TEATRO DEL LETTO.Nelle opere d’arte non di rado compare il letto come momento della pittura. In ogni opera la comparsa del letto dà l’indicazione di una situazione, di un
La FUIS è lieta di annunciare l’inizio della stagione teatrale 2022 – 2023 del TEATRO FUIS (ex Teatro Abaco) o Teatro dello Scrittore .
Il programma prevede:
– la rassegna TEATRO DEL LETTO.
Nelle opere d’arte non di rado compare il letto come momento della pittura. In ogni opera la comparsa del letto dà l’indicazione di una situazione, di un aneddoto, di un episodio di vita o di morte che narra di sé in maniera visiva: lo spettatore, se lo vuole , può ricostruire una scena. Da qui l’idea di un teatro del letto che vedrà la messa in scena di testi teatrali originali, scritti da Autori FUIS o di associati a Federintermedia.
Sono preferiti attori/scrittori.
Si comincia il 12 ottobre 2022, il mercoledì, giovedì e venerdì alle 18,00.
Le rappresentazioni, rivolte ad un pubblico esperto, di scrittori, artisti, editori, produttori, saranno dedicati a un numero circoscritto di spettatori e su invito.
La diretta streaming garantirà la diffusione a livello anche internazionale.
A seguire sarà offerto un aperitivo di cordialità.
– un CORSO DI LETTURA A VOCE ALTA: una serie di incontri dedicata agli scrittori e agli artisti che vogliono migliorare la presentazione/lettura dei loro testi sul palcoscenico;
– una SCUOLA DI TEATRO PER GIOVANI scrittori e artisti con inizio/esami di ammissione a dicembre e svolgimento nel 2023;
– un CORSO DI SCRITTURA DI SCENEGGIATURE DI LUNGA SERIALITA’ dal titolo “IL VIAGGIO DELL’EROE” prenderà avvio con le iscrizioni ad ottobre e inizierà a gennaio 2023.
Le iniziative previste sono intese ad accrescere la finalità della FUIS e di Federintermedia per la migliore espressione degli iscritti.
Gli scrittori, artisti, editori, produttori associati che volessero essere presenti alla prime rappresentazioni del TEATRO DEL LETTO possono inviare la loro disponibilità a info@fuis.it.
Si ricorda che domani giovedì 22 settembre alle ore 18:30 si terrà il terzo Seminario sul Diritto d’Autore presso il Teatro FUIS e in Videoconferenza al seguente link:
meet.google.com/whk-dxqp-zor
Cordialmente,
la Direzione FUIS
Lascia un commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *