BANDO SELEZIONE CORSO SCENEGGIATURA SERIE TV PRIMO LIVELLO FUIS (corso attivo, selezione conclusa)

BANDO SELEZIONE CORSO SCENEGGIATURA SERIE TV PRIMO LIVELLO FUIS (corso attivo, selezione conclusa)

La FUIS è lieta di pubblicare il bando di selezione per 12 corsisti che vogliano accedere al Corso di Sceneggiatura Serie Tv di primo livello. Il corso, previsto in presenza con sede a Roma, della durata di 40 ore, avrà inizio il 18 ottobre a avrà cadenza settimanale. Sarà suddiviso in 10 masterclass di 4

La FUIS è lieta di pubblicare il bando di selezione per 12 corsisti che vogliano accedere al Corso di Sceneggiatura Serie Tv di primo livello.

Il corso, previsto in presenza con sede a Roma, della durata di 40 ore, avrà inizio il 18 ottobre a avrà cadenza settimanale. Sarà suddiviso in 10 masterclass di 4 ore ciascuna, ogni mercoledì dalle ore 15 alle ore 19.

Obiettivo del corso è fornire agli allievi una base di competenze tecniche e artistiche per sviluppare i principali elaborati indispensabili al processo di creazione di una serie televisiva tra cui il soggetto, il trattamento e la sceneggiatura.

Docenti del corso:

Salvatore De Mola, autore e sceneggiatore di titoli tra i più importanti nel panorama televisivo italiano;

Guido Barlozzetti, scrittore, conduttore e autore televisivo Rai;

Andrea Di Consoli, scrittore, autore televisivo e produttore delegato Rai Fiction.

Direzione: Laura Massacra

Requisiti per partecipare alla selezione:

  • Età compresa tra i 22 e i 36 anni
  • Possesso di diploma di laurea o diploma equivalente
  • Padronanza della lingua italiana in forma scritta e orale
  • Doti creative, ideative e capacità di lavorare in squadra

Coloro che intendano partecipare alla selezione possono inviare la propria candidatura all’indirizzo email corso.sceneggiatura.fuis@gmail.com entro e non oltre il 7 ottobre 2023 allegando:

  • Copia di diploma di laurea o autocertificazione che indichi la data del conseguimento, la sede, la facoltà e il titolo della tesi di laurea.
  • Fotocopia della Carta di identità o documento equivalente
  • Un soggetto di max 3 pagine che attesti la capacità di produrre un testo letterario in forma scritta

Qualora le domande pervenute dovessero essere sovrannumerarie, si procederà ad una ulteriore selezione tramite colloquio conoscitivo del candidato, che si svolgerà online mediante piattaforma multimediale.

E’ previsto un riconoscimento economico a coloro che, tra i partecipanti, si distingueranno per la produzione di elaborati originali, che esprimano appieno la competenza delle tecniche apprese durante il corso.

Articoli di interesse

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *